Compatibilità 2011/2012

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #110 da MirkoNEO
Compatibilità 2011/2012 è stato creato da MirkoNEO
Scusate, ma volevo fare una richiesta per me, e penso per molti altri, molto importante: si potrebbe aggiornare DOCFACAD per Autocad 2011/2012?
Un lavoro così ben fatto non merita di moire nel dimenticatoio...
Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112 da admindapinna
Ciao :)

Mi scuso per non aver risposto subito... ma non mi è arrivata l'email che comunicava il nuovo messaggio...


Contavo di rilasciare l'aggiornamento (beta) per oggi, ma ho incontrato alcune difficoltà per via del software "acadinst" che permette l'installazione vera e propria dentro AutoCAD.

Infatti chi ha realizzato "Acadinst" ha chiuso (o sospeso) l'attività e la vecchia versione non riconosce le nuove versioni di AutoCAD ne le versioni a 64bit.

Fortunatamente sono riuscito a trovare l'ultima versione FREE del software...

Ora devo solo controllare le differenze, verificare il tutto.

stay tuned

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #115 da admindapinna
Aggiornamento...
ho risolto alcuni problemini e ho ricompilato il setup.

Ho iniziato a fare dei test di su AutoCAD 2009 64bit sotto windows 7 Professional 64bit, ma ho avuto alcune piccole noie, tra cui anche un problema al file autocad.cui (fortuna che avevo un backup).

Sono dovuto intervenire manualmente con i permessi sui file docfacad.cui, docfacad.mns e docfacad.mnl.
Il che è normale su Windows 7 (ma anche Vista) perché sono file che non vanno in C:\Programmi\DoCFaCAD ma vanno nella cartella del profilo utente.

Non so quanto tempo occorrerà per questa modifica, anche perché su Windows XP ha il percorso è differente da Windows Vista e WIndows 7

Potrei anche rilasciare la versione beta (che però andrebbe retrocessa a versione alfa), che non dovrebbe avere problemi con Windows XP
e che funzionerebbe con alcuni smanettamenti con Windows Vista/7.
Se qualcuno è interessato scriva qui e vedrò di predisporre il file da scaricare.

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #116 da admindapinna
Altro piccolo problema risolto... trovare i runtime aggiornati per ObjectDCL*.arx, per poter usare le finestre di dialogo di Configurazione...
Solo che nasce un nuovo problema per le versioni a 32 e 54bit, che hanno lo stesso nome...

Dovrò probabilmente cambiare la struttura della cartella oppure trovare una soluzione alternativa:

- rinominare i file .arx
- allegare i due setup per ObjectDCL che dovranno essere installati insieme a DocfaCAD
- far configurare i file docfacad.cfg a mano
- trovare un sistema di configurazione alternativo (magari scritto in VBA o VB6/VB.NET)

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #125 da spran
Risposta da spran al topic Re: Compatibilità 2011/2012
ciao,
potresti spiegarmi come fare l'istallazione "manuale" su acad 2012 e Win 7 64bit?
riesco a caricare il menù e la toolbar, ma non carica le icone e non riconosce i comandi... un pò di lisp lo mastico, eventualmente se c'è da smanettare qualcosa ci provo

sempre che nel frattempo tu non abbia risolto i problemi per l'installazione automatica

grazie!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #129 da trappo79
Risposta da trappo79 al topic Re: Compatibilità 2011/2012
ciao, ho scaricato la versione 1.1.16 beta.
ho provato ad installarla ma non ci riesco.
mi dice che non trova autocad.
ho installato nel computer autocad 2012 e windows 7 tutto 32 bit.
c'è un modo per importare manualmente le barre direttamente in autocad?
esiste una versione più aggiornata?
grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 64 ospiti e nessun utente online