creare .DXF con AutoCAD2006 per Docfa 3.0.0.4

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #71 da amiii
[b:5ea772d141]dapinna[/b:5ea772d141]

FINALMENTE CE L'HO FATTA!!!

Ho disinstallato la versione di DoCFa 3.00.4 quella con Service Pack 4 incorporata. Ho scaricato dalla sezione Download di questo sito la versione di DoCFa 3.00.3 quella con Service Pack 3 incorporato. Poi dal sito web dell' Agenzia del Territorio ho scaricato i 2 file zip che contengono la sola Service Pack 4 e l'ho installata sopra la versione 3.00.3 di DoCFa.



[b:5ea772d141]Ora funziona tutto. Accetta tutti i file .DXF compatibili con DoCFa 3.00.4 :D [/b:5ea772d141].


Poi sempre dalla sezione Download di questo sito ho scaricato [b:5ea772d141]DoCFaCAD-1.1.15 build 32[/b:5ea772d141] e l'ho installato.

Ho provato tutte le funzioni di DoCFaCAD-1.1.15 build 32 e devo dire che finalmente questa versione funziona benissimo con AutoCAD2006 + Service Pack1.



[b:5ea772d141]GRAZIE 1000 dapinna per il preziosissimo aiuto .[/b:5ea772d141]


Nel manuale/nell help di DoCFaCAD-1.1.15 build 32 ho letto che il simbolo del NORD puo essere sostituito con un altro. Desidererei sapere se il simbolo del NORD deve avere delle dimensioni/caratteristiche precise per essere compatibile con DoCFaCAD-1.1.15 ???

Il testo con cui scrivo il nome dei vani che caratteristiche deve avere per essere compatibile con DoCFa ???

Desidererei sapere qual'è la funzione dei tasti PolilineaOFF e Polilinea ON di DoCFaCAD-1.1.15,perchè sulla guida non c'è nessun riferimento a questi 2 comandi ??? (forse se ho capito bene nasconde/visualizza le polilinee ........ prima di esportare il file .dwg in .dxf da caricare in docfa le polilinee devono essere OFF o ON oppure è indifferente???).

GRAZIE CIAO

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #72 da dapinna
Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema :-)

Riguardo al simbolo NORD l'importante è che abbia quel nome. Dimensione e scala non importano.

Per quanto riguarda i due pulsanti non documentati nella guida è dovuto al fatto che sono stati aggiunti in seguito ed ho trascurato la cosa :)
Cmq servono a spegnere ed accendere il layer DocfaPoligoni.

In ogni caso, quando selezioni il cartiglio il layer DocfaPoligoni viene prima attivato, e poi spento poco prima dell'esportazione.

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #73 da amiii
ti sei dimenticato di dirmi l'ultima cosa..........

Il testo con cui scrivo il nome dei vani che caratteristiche deve avere per essere compatibile con DoCFa ???


GRAZIE 1000

CIAO

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #74 da dapinna
[quote:9fb89e4133="amiii"]ti sei dimenticato di dirmi l'ultima cosa..........

Il testo con cui scrivo il nome dei vani che caratteristiche deve avere per essere compatibile con DoCFa ???


GRAZIE 1000

CIAO[/quote:9fb89e4133]

No... puoi usare un qualunque carattere.
Però in effetti non ho mai provato ad usare un fonts diverso dal Simplex.
Il motore di acquisizione dei DXF credo che lo visualizzerà cmq come un simplex.

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #75 da amiii
Altre cose che mi sono venute in mente.

Il testo va posizionato al centro dei vani e + o - quanto deve essere grande ???



Io non disegno mai in scala ma sempre in misure reali, poi scalo solo in fase di stampa . Mi puoi dire la procedura per portare un disegno in misure reali (in metri) in scala 1:100, 1:200, 1:500, 1:1000 per poterli copiare all'interno dei cartigli ??? Infatti per poter fare le prove che ho fatto in questi giorni per sperimentare DOCFA 3 e DoCFaCAD-1.1.15 build 32 ho disegnato per la prima volta in cad in scala 1:100 una planimetria.

Grazie per l'aiuto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #76 da dapinna
[quote:7f7bb4a604="amiii"]Altre cose che mi sono venute in mente.

Il testo va posizionato al centro dei vani e + o - quanto deve essere grande ???



Io non disegno mai in scala ma sempre in misure reali, poi scalo solo in fase di stampa . Mi puoi dire la procedura per portare un disegno in misure reali (in metri) in scala 1:100, 1:200, 1:500, 1:1000 per poterli copiare all'interno dei cartigli ??? Infatti per poter fare le prove che ho fatto in questi giorni per sperimentare DOCFA 3 e DoCFaCAD-1.1.15 build 32 ho disegnato per la prima volta in cad in scala 1:100 una planimetria.

Grazie per l'aiuto[/quote:7f7bb4a604]

Continua a disegnare come prima è la procedura corretta.
Cioè se hai un locale che è grande un metro e 30 dovrai misurarlo come 1.30 unità di AutoCAD

Per i testi dei locali puoi farli grandi 0.30

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.284 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 103 ospiti e nessun utente online