creare .DXF con AutoCAD2006 per Docfa 3.0.0.4

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #59 da amiii
Desidererei conoscere la procedura passo passo per creare con AutoCAD2006 dei file .DXF compatibili con il software Docfa 3.004 del Agenzia del Territorio per l'accatastamento di unità immobiliari urbane.

Se ad esempio la planimetria ha le seguenti dimensioni
[b:1d7c57973d]Foglio: A4 e scala: 1:100[/b:1d7c57973d]
io procedo in questo modo
Avvio Autocad 2006

menu Formato -> Unità
scala di inserimento: senza unità
ok

menu Formato -> Limiti del disegno
0,0
19.5,23.5

menu Formato -> Limiti del disegno
ON

Creare il Cartigo
creo il layer DOCFA_CARTIGO
formato: A4 scala: 1:100
coordinate punto inserimento 0,0
angolo superiore destro 19.5,23.5
fissare posizione e l'orientamento del simbolo del NORD all'interno della polilinea Cartigo.


Ora creare il layer DOCFA_POLIGONI
ed importare da un'altro file la planimetria dell'unita immobiliare urbana scalata in metri ..................

[b:1d7c57973d]arrivato a questo punto non so piu andare avanti.....Aiutatemi voi......ditemi anche se i passaggi scritti sono corretti........Grazie[/b:1d7c57973d]

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #60 da dapinna
Da quello che scrivi, mi pare che NON stai usando DoCFaCAD (nota questo parte forum è dedicato alla soluzione dei problemi con l'utilizzo del DoCFaCAD).

Ultimamente sono impegnato in altri lavori, quindi ho poco tempo da dedicare al DoCFa e al DoCFaCAD, per cui con AutoCAD 2006 potresti avere comunque dei problemi.

Non so se ci sono altri problemi con il SP4 di DoCfa 3, ma credo di no, quindi in linea di massima la procedura è corretta.

Quello che non capisco è che problemi o errori hai.

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #61 da amiii
quando carico il file dxf in docfa3.004 mi da sempre errore che non riconosce il file.

Il pacchetto da 7 file zip di Docfa 3 disponibile attualmente sul sito web dell agenzia del territorio comprende gia il service pack 4 incluso, oppure dopo aver installato il pacchetto da 7 file zip devo installare anche il pacchetto da 2 file zip che contiene la sp4 che si trova subito sotto nella stessa pagina web???

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62 da dapinna
Mi dici con esatezza l'errore che ti da? Magari c'è un codice.
Se usi AutoCAD 2006, senza DoCFaCAD, è probabile che il dxf che salvi contenga alcune info che non permette ad AutoCAD di leggere il file.

Prova a salvare il DXF usando il formato della versione 12.
Oppure, se hai AutoCAD FULL e non LT, scarica DoCFaCAD e segue le istruzioni presenti in uno dei tread di questo forum per installarlo correttamente (appena posso rilascio al versione corretta).

Cmq se hai scaricato il DoCFA 3. SP4 non occorre scaricare gli altri aggiornamenti.

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #63 da amiii
[b:5bed0055c2]the specified ImageGear extension was unable to inizialize.[/b:5bed0055c2]

questo è il messaggio che mi da l'infamone di Docfa 3.

Cmq mi puoi indicare una versione di [b:5bed0055c2]DoCFaCAD[/b:5bed0055c2] compatibile con Autocad2006 ? Mi puoi inoltre postare i link alle discussioni che spiegano passo passo come installare ed usare DoCFaCAD ???

Lasciando stare DoCFaCAD.... se si vuole creare con il solo Autocad2006 (senza plug-in e ecc..) un file .dxf compatibile con Docfa 3 , [b:5bed0055c2]qali sono i passaggi da fare??? io questo voglio sapere[/b:5bed0055c2]

Grazie 1000 per l'aiuto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64 da dapinna
Intanto ti passo un paio di link relativi alle discussioni su it.discussioni.geometri

link 1
e
link 2

A quanto pare occorre disinstallare il Docfa 3 precedente ed installare solo l'ultima cioè quella che contiene il SP4.
Non dovresti perdere nessun dato... cmq fai prima un BackUp

Riguaro all'esportazione del .DXF dal 2006 procedi in questo modo:

[list:06e2202e1c] - digita il comando [b:06e2202e1c]dxfout[/b:06e2202e1c] e premi [INVIO] (se non hai la barra per digitare i comandi visibile, attivila)
- nella finestra "Salva con nome" oltre a specificare il nome del file scegli come tipo di file "DXF di AutoCAD R12/LT2 (*.dxf), quindi clicca sul pulsante "Salva"
[/list:u:06e2202e1c]

Se il problema è dovuto al DXF troppo evoluto del 2006, dovresti risolvere così... ma credo che il problema sia l'installazione del DoCFa.

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 77 ospiti e nessun utente online