[RISOLTO] poligoni_autocad 2007

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #138 da margherita
salve a tutti,
da tre ore cerco di inserire l'elaborato grafico da file dxf, salvato in 2000, ma riesco solo ad avere l'immagine senza i poligoni.
I poligoni li ho disegnati sul layer Docfa_Poligoni, con i colori giusti, non ci sono polilinee aperte, stanno sul piano XY, chiudo il layer prima di salvare il file ....
insomma non escono i poligoni.
Ho il sistema operativo Windows 7 e non riesco neanche ad installare il programma che proponete voi.
Inoltre ho scaricato quella utility OffDocfaPoligoni e quando le faccio analizzare il file dxf in questione mi dice che non trova il layer Docfa_poligoni.
qualcuno sa darmi qualche aiuto??

grazie!
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da admindapinna. Motivo: inserito TAG Risolto nell'oggetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #139 da admindapinna
Ciao, Se
OffDocfaPoligoni dice che NON trova il Layer "Docfa_Poligoni" è probabile che non esista un layer "Docfa_Poligoni".

Controlla esattamente il nome del layer, magari c'è uno spazio di troppo es:
"Docfa_ Poligoni" (notare spazio dopo il trattino)
oppure
"Docfa_Poligoni " (notare spazio dopo la i finale di poligoni).

----

Riguardo all'installazione di DocfaCAD, su win7 non ho potuto eseguire dei test approfonditi...
cmq prova a fare click con il tasto destro sul file di installazione di DocfaCAD e poi clicca su "esegui come amministratore"
Ovviamente devi avere AutoCAD full, con AutoCAD LT non funziona

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #140 da margherita
Risposta da margherita al topic Re: poligoni_autocad 2007
Ciao,
purtroppo il layer Docfa_Poligoni c'è e le polilinee (due sole!) sono assolutamente chiuse.
la mia versione di autocad è full ed è 2007.
io credo ci sia qualche problema diverso, magari legato a win7. non è possibile che non mi legga quel layer.
a meno che non c'è un verso di costruzione delle polilinee, che ne so, si parte da destra verso sinistra.
non so cosa pensare.
se pensi che ti possa mandare il file (piccolissimo) e farti vedere direttamente di che si tratta lo faccio anche subito.
Altrimenti non so davvero come procedere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #141 da admindapinna
Se ci fosse un problema generico in Windows 7, credo si sarebbero lamentati molti altri...

Prova ad allegare il file .dxf e/o il .dwg (magari prima zippali).

Se non riesci ad allegarli mandali a: dapinna at gmail dot com

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #142 da margherita
:) :) :) :) :) :) :)
Ho alla fine risolto il problema dei poligoni. Dipendeva dl fatto che quando andavo ad inserire la planimetria in DXF non selezionavo il riquadro "Planimetrie U.I.U", ma mi trovavo sulla sezione sovrastante "Elaborato Planimetrico".
Purtroppo questo programma non ti spiega niente neanche sul manuale, e non mi sono resa conto che era possibile selezionare uno dei due ambiti.
In ogni caso ringrazio questo Forum, che credo di aver letto completamente nell'arco di due giorni. E' qui che ho trovato la risposta.
Spero di non trovare ulteriori intoppi .....
GRAZIE!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #143 da admindapinna
Bene :-)

Grazie per aver indicato anche la soluzione.

Nei forum e nei Gruppi di Discussione è importante perché quando qualcun altro farà una ricerca con un problema simile troverà più facilmente la soluzione.
Se lo facciamo tutti, la maggior parte dei problemi comuni la risolveremo in metà tempo :)

P.S.
il titolo dell'oggetto da modificare era quello iniziale... non ti preoccupare lo faccio io :)

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.290 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 373 ospiti e nessun utente online