g0213 - assenza di elaborato planimetrico

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #144 da margherita
Arieccomi!
dopo aver inserito la planimetria U.I.U. e fatto i poligoni, mi dice che ho un errore formale, consistente nel fatto che non ho inserito la planimetria al 500.
A parte il fatto che la variazione catastale nteressa un'unico subalterno e consiste nell realizzazione di un bagno, ma la planimetria al 500 deve contenere indicazioni diverse rispetto a quella al 100 oppure può essere la stessa solo scalata al 500?
Io ho fatto così, ho inserito lo stesso disegno solo inquadrato nella cornice XF al 500 e l'ho caricata in elaboratiplanimetrici. Il risultato è un foglio A4 con all'interno un disegno microscopico che nemmeno si legge.
C'è qualcosa che non mi quadra.
In ogni caso, una volta fatto questo non mi da più errori formali e potrei, in teoria, chiudere il documento. Solo che ho paura che oi non me lo accettano al momento della consegna.

Cosa posso fare??

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #145 da admindapinna
Devi realizzare un altra planimetria per l'elaborato planimetrico, non usare la stessa.

La planimetria al 500 con l'elenco dei subalterni deve essere mooolto schematica, quindi solo una linea (quella esterna) per i muri e nessuna linea per le pareti interne... al limite metti una linea per la separazione fra unita immobiliari diverse... e ovviamente qui non di vanno i poligoni del Layer Docfa_Poligoni :-)
Niente finestre ne porte... solo nelle porte di ingresso metti un trattino perpendicolare e il numeretto del sub, ovviamente visibile in scala al 500

Altra cosa... la planimetria principale dici che l'hai fatta al 100? E' un refuso e volevi dire 200?
Perché in genere si fanno in scala al 200 :-)

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.286 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 24 ospiti e nessun utente online