problemi con i pilogni.......

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #7 da foijak
ho appena iniziato ad utilizzare il vostro programma per la formazione dei poligoni...... la scheda mi viene associata alla uiu, ma appena clicco sull'icona dei poligoni per validarli mi da il seguente errore:
il nuovo punto è esterno al piano di disegno - il poligono errato verrà scartato
come posso fare per eliminare tale errore e fare in modo che i poligoni che ho disegnato con il cad vengano accettati dal docfa?
grazie in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #8 da dapinna
Risposta da dapinna al topic problemi con i pilogni.......
[quote:331a9b0df0="foijak"]ho appena iniziato ad utilizzare il vostro programma per la formazione dei poligoni...... la scheda mi viene associata alla uiu, ma appena clicco sull'icona dei poligoni per validarli mi da il seguente errore:
il nuovo punto è esterno al piano di disegno - il poligono errato verrà scartato
come posso fare per eliminare tale errore e fare in modo che i poligoni che ho disegnato con il cad vengano accettati dal docfa?
grazie in anticipo[/quote:331a9b0df0]

Ciao :)
Quando da quel tipo di errore, in genere è perchè, [b:331a9b0df0]per il DoCFa[/b:331a9b0df0], i poligoni risultano fuori dal cartiglio.
Potrebbe essere che hai messo un cartiglio di una scala ma all'interno del DoCFa ne stai indicando un'altro.
Oppure non stai usando la scala corretta di Disegno; devi usare la scala 1=1, cioè una linea di un metro deve misuare 1 unità di AutoCAD.

Fai sapere se così risolvi...

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #9 da foijak
Risposta da foijak al topic problemi con i pilogni.......
il cartiglio così come l'unità di misura dei disegni sono giusti.
prima i poligoni li facevo sempre all'intero del docfa, ma non sempre sono precisi.
facendo i poligoni con le polilinee in autocad credevo di essere più preciso, invece mi da sempre quel tipo di errore.
a volte me li apre, però i poligoni risultano spostati rispetto alla figura di appartenenza.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #10 da dapinna
Risposta da dapinna al topic problemi con i pilogni.......
[quote:a273fd089b="foijak"]il cartiglio così come l'unità di misura dei disegni sono giusti.
prima i poligoni li facevo sempre all'intero del docfa, ma non sempre sono precisi.
facendo i poligoni con le polilinee in autocad credevo di essere più preciso, invece mi da sempre quel tipo di errore.
a volte me li apre, però i poligoni risultano spostati rispetto alla figura di appartenenza.[/quote:a273fd089b]

Controlla che l'UCS sia quella Globale
Se ancora non funziona mandami il file .dxf che esporti in email così provo a capire qual'è il problema...

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.261 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 121 ospiti e nessun utente online