Spessore delle linee

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #36 da gionigno
Spessore delle linee è stato creato da gionigno
Salve, complimento per il sito.
Ho scaricato il programma ma non riesco a fare differenziare lo spessore delle mura da quelle delle finestre. Mi appaiono tutti con la stessa linea sottile. Come dovrei fare? grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #37 da dapinna
Risposta da dapinna al topic Spessore delle linee
[quote:a244149205="gionigno"]Salve, complimento per il sito.
Ho scaricato il programma ma non riesco a fare differenziare lo spessore delle mura da quelle delle finestre. Mi appaiono tutti con la stessa linea sottile. Come dovrei fare? grazie[/quote:a244149205]

Questo per il catasto non è un problema... a loro va bene così.

Ci sarebbe un sistema, poco ortodosso, che permette però di assegnare uno spessore alle linee, impostando l'altezza tridimensionale delle linee, chiamata [b:a244149205]Spessore[/b:a244149205] (attenzione NON spessore di line) da AutoCAD 2000 in poi e [b:a244149205]Altezza[/b:a244149205] da AutoCAD 14 e precedenti. Qui puoi trovare un mio post su it.discussioni.geometri: makeashorterlink.com/?D2E9158B6 e un altro mio intervento: makeashorterlink.com/?V2FC1264C

Probabilmente la Sogei, poco esperta del formato DXF, ha confuso il parametro Spessore (thickness) con quello di Spessore di Linea.

Per ottenere delle linee di spessore 0,4 in piante in scala al 200, si può usare un'altezza di 0,08

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #87 da cegna
Risposta da cegna al topic Spessore delle linee
non riesco ad attuare questo stratagemma che hai suggerito per lo spessore delle linee potresti dare un altra spiegazione
grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #89 da dapinna
Risposta da dapinna al topic Spessore delle linee
Non c'è modo diverso di spiegarlo...
Segui i link...
se non riesci a vederli (il servizio makeashorterlink è cambiato quindi ripeto i link per intero):

Messaggio 1
Messaggio 2

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 16 ospiti e nessun utente online