Poligoni interni ( quelli neri del docfa)

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #146 da Michele P.
Buongiorno.
Come realizzo con il docfacad i poligoni interni, quelli che servono per non conteggiare due volte le scale?

grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #147 da admindapinna
Ciao,
Non sono sicuro di aver capito al 100% la tua domanda.
In ogni caso la Normativa, e di conseguenza DoCFaCAD, permettono di usare questo tipo di Poligoni.
Li trovi sia nel Menu DoCFaCAD sia nella Toolbar.
Code:
A = Vani Principali e Acc. Diretti A1 = Vani Principali Categorie C A2 = Acc. diretti Categorie C B = Acc. Indiretti Comunicanti C = Acc. Indiretti NON Comunicanti D = Balconi e simili Comunicanti E = Balconi e simili NON Comunicanti F = Aree Scoperte G = Superfici non Classificabili

In ogni caso se hai una scala che in un piano è inclusa nei poligoni, non la includi negli altri piani.

--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #148 da Michele P.
cerco di essere piu' chiaro dunque...

I caso: carico i disegni nel docfa, realizzo i poligoni, ad esempio ho una scala di arredo che mi collega un sottotetto; dal docfa, nel piano sottotetto, seleziono il poligono B, clicco "interno", e creo un poligono nero all'interno del B, per la dimensione della scala che non mi conteggia quella porzione

II caso : realizzo i poligoni in autocad, con l'ausilio di DOCFACAD , a questo punto come realizzo l'analogo retino nero che in docfa è nominato "interno"??

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #154 da admindapinna
Ciao,
scusa se questa risposta arriva solo ora (dopo 5 mesi!!! ) ma ultimamente ho veramente pochissimo tempo per seguire il Forum :(

Dal tuo chiarimento cmq la risposta è la seguente:

Devi fare il poligono dell'intera superficie usando A, solo in uno dei piani.
Negli altri piani dovrai fare il poligono dell'intera superficie escludendo però la scala, che dovrai contornare usando, per ogni piano, la lettere G.

Infatti, la normativa dice:

La superficie degli elementi di collegamento verticale, quali rampe, ascensori e simili, interni alle unità immobiliari, sono computati in misura pari alla loro proiezione orizzontale, indipendentemente dal numero dei piani collegati


--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #156 da Michele P.
Ok, grazie, allora farò come mi hai spiegato, grazie!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.300 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 42 ospiti e nessun utente online