Help, Docfa Elabor. Planimetrico?

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #11 da rosmus
Ciao a tutti.
Inserisco il mio primo messaggio per chiedere aiuto a qualcuno che abbia la buona volontà di aiutarmi.
Premetto che non ho una grande dimestichezza con Docfa non occupandomi solitamente di Catasto, ma essendomi presentata una esigenza ho dovuto confrontarmi con questo software.
Ho la necessità di integrare una pratica catastale con un elaborato planimetrico che è attualmente mancante e quindi di costituire dei BCNC che non esistono al momento.
Mi sapete indicare quale procedura Docfa seguire, dato che tutte le mie prove sono andate a cozzare con qualche problemino.
Fino ad oro anche su indicazione dell'addetto di turno del catasto, avevo proceduto con > Accatastamento > Scelta Comune > Quadro A, ma qui nascono i problemi perchè per andare avanti il programma mi chiede una volta cliccato su, "Speciali e particolari e categoria F" e Unità afferenti > Altre (BCNC), di intestare questi beni a qualche ditta o Nuova o Esistente.
Come fare quindi?
Grazie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #12 da dapinna
Ciao :)
Dato che NON sei molto pratico del DoCFa, forse la soluzione migliore è fare la pratica insieme ad un collega più esperto.

In ogni caso, dato che ti sei bloccato sulla "ditta", teoricamente puoi indicare che è già esistente e quindi gli indichi i dati di un immobile Urbano (CEU) o Terreni (CT) di proprietà della ditta, semplicemente indicando: Comune, Foglio particella ed eventuale sub.

Un paio di anni fa, ho provato ad usare questo metodo, ma il Tecnico mi ha respinto la pratica perchè non gli andava bene e mi ha detto di creare una nuava ditta indicando, come si fa normalmente, i dati degli intestati.

Dato che non sei "pratico" di Catasto, devi sapere che quello che dice un Tecnico Catastale NON significa che sia valido anche per un altro Tecnico Catastale.

Quindi la cosa migliore è provare a chiedere a chi ti deve poi esaminare la pratica.

--
Daniele Pinna (Webmaster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #13 da rosmus
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quello che dici è proprio vero, tutto ciò che dice un impiegato può benissimo esere contradetto da un'altro.
Il guaio è che i bcnc non sono intestabili ed in ogni caso anche se mettessi una ditta già esistente nel quadro U poi non potrei cliccare su Partita speciale> Bcnc perchè quelli sono attivi come dice l'help solo con le Variazioni e quindi torniamo al punto di partenza.
Oggi sono stato all'Urp che mi ha detto una cosa diversa da cio che mi aveva detto ieri e cioè che si presenta come variazione e non come Unità afferenti che in ogni caso esigono almeno una soppressione.
Vedremo come va a finire.
Ciao.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.300 secondi

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 39 ospiti e nessun utente online