DoCFa 3 Service Pack 2 (obsoleto)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le modifiche al DoCFa apportate dal nuovo aggiornamento Nonostante sia uscita a maggio del 2003, solo ora inserisco qualche piccola nota relativa al Service Pack 2 per il Docfa 3. L'installazione, che è fortemente raccomandata, apporta diverse modifiche e correzioni:

  • 1 - Risolto il problema sotto Windows 95/98/Me, che non visualizzava correttamente i testi inclinati o verticali e che costringeva ad una doppia acquisizione perché a volte le scritte si sovrapponevano
  • 2 - Stampa su PDF, corretti alcuni problemi e il fastidioso "messaggio di errore" durante la visualizzazione con la versione 5 di Acrobat Reader
  • 3 - Stampa delle planimetre su plotter
  • 4 - Piena compatibilità con gli scanner in commercio
  • 5 - Maggiore compatibilità con Windows, dato che finalmente supporta gli spazi nei nomi dei file (ma non in tutte le funzioni... ad esempio non funzione per le tariffe)

Fra le mofiche la più rilevanti c'è il formato di esportazione predefinito, cioè il DC3, in pratica un file .ZIP rinominato. mentre prima per attivarlo occorreva flaggare una casella, ora il flag è predefinito. La compressione si è resa necessaria per l'inizio della sperimentazione dell'invio telematico. Altre modiche sono meno importanti.

0
0
0
s2smodern

Chi e' online

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

© 2005 - 2018 - Daniele Pinna