Docfa 3.0 - Le stampe

Categoria principale: DoCFa DoCFa 3.x
  1. Nel Docfa 3 non poteva di certo mancare un errore eclatante... ;-)
    Infatti, nella versione 3.00.0, se dopo aver acquisito la planimetria, decidete anche di stamparla (l'unico modo per avere su carta dentro il modulo "virtuale" che sostituisce l'AN/BN), noterete che non esce in scala!!!
    E' possibile regolare la scala di uscita, modificando le proporzioni del "bordo" che ha imposto la Sogei (all'interno del quale dobbiamo far stare la planimetria), ma ha l'inconveniente che poi ad essere "sballati" saranno i poligoni e le relative superfici calcolare.
    Per questo motivo è preferibile lasciare le cose come stanno.
    Le stampe che fanno al Catasto sono perfette... forse dipende dalla loro stampante (presumo che sia uguale in ogni Agenzia del Territorio provinciale) e che quindi la Sogei abbia calibrato il tutto su quel modello/marca, oppure che la funzione "Stampa" del Docfa 3.0 - Ufficio non abbia un problema che invece è presente nel Docfa 3.0 distribuito a noi professionisti.

    In ogni caso, installando il Service Pack 1 del Docfa 3.0 (cioè se siete in possesso della versione 3.00.1 del 18/12/2001) o successivi, NON avrete questo problema.


  2. Come detto da un'altra parte del sito, chi è in possesso di una stampante Canon, otterrà una stampa con delle strane righe nelle planimetrie.
    Per ora si può risolvere questo problema solo copiando a parte i file *.001 (attenzione però non prendere quelli che iniziano con la lettera "N" o la Lettera "V"), rinominarli in formato .TIF e quindi aprirli e stamparli con il vostro programma di fotoritocco preferito o, nei casi più disperati ;-), anche con il semplice Imaging fornito da Windows 95 B (OSR2) in poi.
Visite: 4276
Stampa
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s